Chi Siamo

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo.
Henry Ford

Open-Co è una società informatica con sede nel cuore della Valpolicella, specializzata nella progettazione, nella produzione e nell’implementazione di software LIMS e applicazioni per la gestione dei Laboratori di prova, dei Sistemi Qualità e di Controllo di Produzione.

Nasce nel 2001 grazie allo slancio imprenditoriale di un gruppo di professionisti dell’IT e della consulenza in ambito chimico ed ambientale. Si impone rapidamente sul mercato facendo leva su prodotti innovativi ed elevate conoscenze settoriali.

Oggi, le soluzioni da noi sviluppate e proposte si collocano tra le applicazioni software per il controllo della qualità di punta sul mercato italiano ed internazionale, grazie al know-how acquisito in 15 anni di esperienza, al dialogo costante con i nostri clienti e all’attenzione rivolta alle esigenze del mercato.

Il nostro software è attualmente utilizzato da 300 aziende, per un totale di oltre 3000 utenti operanti in diversi settori merceologici ed industriali.

I valori che ispirano la nostra attività sono chiari fin dalla nascita di Open-Co, e si sono evoluti con il corso degli anni. Il focus su prodotti di qualità e cura del servizio si è adeguato a standard qualitativi via via più elevati, affiancandosi alla crescita della società stessa.

  • Prodotti caratterizzati da attenzione al dettaglio e forte innovazione
  • Expertise e competenze settoriali specifiche
  • Flessibilità e personalizzazione delle soluzioni offerte, studiate insieme al cliente
  • Vicinanza e supporto al cliente, dal pre-vendita al post-vendita
  • Ricerca costante e miglioramento continuo
  • Tendenza all’internazionalizzazione

Open-Co ha sviluppato soluzioni perfette per due principali linee di business:

  • laboratori di prova pubblici e privati, operanti in tutti i settori con particolare attenzione a quello ambientale e agroalimentare;
  • aziende di produzione del settore agroalimentare, vitivinicolo, chimico e petrolchimico, meccanico, etc.

La Qualità prima di tutto… anche nella gestione della nostra società.

Dal 2008 Open-Co ha ottenuto dall’ente certificatore DNV GL la certificazione di conformità alla norma ISO 9001. Il sistema di gestione della qualità è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza nei seguenti campi applicativi: progettazione, realizzazione, installazione e assistenza di soluzioni informatiche.

ISO_9001_COL

Il nostro successo e la nostra forza distintiva derivano dall’energia e dalla passione delle persone che lavorano con noi. Le persone sono il cuore di Open-Co, perché i grandi obiettivi si realizzano solo con un team unito, competente e motivato.

Il nostro team è composto da persone con percorsi formativi ed esperienze professionali eterogenee, che comprendono anche competenze specifiche nei settori chimico, vitivinicolo, ambientale e delle biotecnologie. Tutto questo a garanzia di un’alta specializzazione nell’area informatica abbinata ad approfondite conoscenze settoriali, imprescindibili per realizzare soluzioni perfette per le esigenze di ogni cliente.

Opportunità di Carriera

Open-Co investe nel talento ed è pronto ad accompagnarti nella tua crescita professionale.

Attualmente siamo alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Analista Programmatore Junior: Ricerchiamo per la nostra Direzione R&D un analista programmatore junior con 2-3 anni di esperienza in progetti di sviluppo software con focus prevalente in applicazioni di ambito enterprise su piattaforme web e/o mobile. E’ necessaria la conoscenza di almeno due linguaggi Object Oriented e una comprovata competenza sulle principali piattaforme di basi di dati (DDL e DML).La risorsa sarà inserita progressivamente sui progetti afferenti alle diverse Business Line, con compiti di sviluppo, testing e documentazione, facendo sempre riferimento al responsabile di settore.
    Potrà essere richiesta occasionalmente la disponibilità per brevi trasferte sul territorio nazionale al fine di supportare i clienti e i consulenti Open.co nelle fasi di GoLive di progetto.

Sono doti necessarie l’effettiva attitudine al lavoro di squadra e al confronto continuo e costruttivo, un giusto equilibrio di umiltà e determinazione, grande curiosità e passione per il proprio lavoro e la disponibilità ad affrontare proattivamente nuovi argomenti tecnici e contesti di applicazione.

La tipologia di contratto e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata.

Sede di lavoro: Provincia di Verona

Gradita la disponibilità immediata.

I candidati interessati possono inviare il loro curriculum vitae completo via mail a: recruitment@openco.it (si prega di includere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.196/2003).

I Nostri Partner

Open-Co fonda il suo successo sull’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Attualmente abbiamo accordi di partnership con le seguenti aziende:

vmware
Replica Sistemi
Meteor
Embarcadero
Microsoft
Oracle
Eos Solution
Per maggiori informazioni