FoodTechnicalBriefing

 

Si è tenuto l’08 giugno presso la cantina Nicolis di S. Pietro in Cariano il workshop FOOD TECHNICAL BRIEFING di presentazione e approfondimento formativo sulle nuove norme di etichettatura alimentare e sugli allergeni. L’evento formativo, rivolto ai clienti del settore Food & Beverage, è stato organizzato da Open.Co in collaborazione con il nostro partner EOS ed ha visto la partecipazione di diversi relatori. Nella mattinata il prof. Capobianco, consulente del Laboratorio Agroalimentare di Verona assieme alla dott.ssa Danzi di Unione Italiana Vini hanno presentato le novità introdotte dal Regolamento UE 1169/2011. A partire dal 14 dicembre 2016 tutte le aziende dovranno etichettare i prodotti alimentari in conformità alla nuova norma, che introduce nuove regole circa le indicazioni del valori nutrizionali e/o degli allergeni eventualmente presenti negli alimenti. A breve saranno disponibili, su richiesta, le slide della presentazione tenuta dai 2 relatori della mattina.

A seguire è stato presentato ai partecipanti Prolab.Q come soluzione integrata all’ERP Navision di Microsoft per la gestione completa dell’azienda di produzione. Open.Co ed EOS hanno già realizzato soluzioni integrate sia in aziende agroalimentari che in ambito vitivinicolo, interfacciando i loro prodotti con sviluppi diversi e personalizzati al fine di garantire le migliori performance per i diversi clienti.

Sono state invitate all’evento anche altre 2 aziende specializzate in ambito etichettatura e sicurezza industriale, i cui interventi sono risultati interessanti e complementari a quelli di Open.Co/EOS.

Il contesto piacevole della location, una bella cantina nel cuore della Valpolicella, ha reso la giornata piacevole a partecipanti e organizzatori. Le foto che vi lasciamo parlano da sé…

Open-Co ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento e vi dà appuntamento ai prossimi seminari formativi! 

Per richiedere una copia della presentazione:

Richiedi presentazione