Voucher per la Digitalizzazione 2018

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione una misura agevolativa per le piccole e medie imprese che prevede la concessione di un Voucher (per un valore massimo di 10.000 €) a seguito di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali tramite l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher richiesti al Ministero risulti superiore all’ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), è prevista una ripartizione delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.

ASSISTENZA TECNICA

Per un supporto tecnico relativo all’accesso alla procedura informatica e alla compilazione delle istanze scrivere a: voucherdigitalizzazione.istanzedgiai@mise.gov.it oppure chiamare al numero 06-64892998.

 

Per saperne di più su come ottenere i Voucher visitate il sito del Ministero dello Sviluppo Economico