Il LIMS Administrator è a tutti gli effetti una nuova figura professionale, indispensabile in tutti i laboratori e le aziende di produzione che si avvalgano di un software LIMS. In alcune realtà la figura coincide con quella del responsabile del laboratorio, in altre con un IT manager, in ogni caso si tratta di una figura di riferimento per gli utilizzatori del LIMS e per tutte le altre persone che intervengono nelle attività di interfacciamento per lo scambio dati e/o sviluppo di questa piattaforma.

Obiettivi: il percorso si propone di fornire al LIMS Administrator una conoscenza approfondita delle logiche che sottendono alla struttura e architettura di Prolab.Q LIMS. Sono previsti 8 moduli suddivisi su 4 diverse settimane. Nel corso delle diverse sessioni sono previste esercitazioni tecnico-pratiche.

Location: Il corso si terrà presso Villa Mosconi Bertani, una delle più esclusive ad affascinanti location nel cuore della Valpolicella Classica (www.mosconibertani.it) durante il percorso formativo sono previsti alcuni momenti di break con visita alle cantine storiche e passeggiata tra i vigneti della Valpolicella.