Appa Trento

Appa Trento

Cliente: L’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente è una struttura organizzativa della Provincia che si occupa di perseguire obiettivi generali di qualità ambientale miranti alla tutela dell’aria, delle acque e del suolo, in particolare nell’azione di supporto alla redazione degli strumenti di pianificazione.

Esigenze: il settore Laboratorio e controlli dell’APPA Trento ha riscontrato le seguenti esigenze:

  1. avere un’applicazione web che si integrasse completamente con il LIMS Prolab.Q per l’esposizione dei dati analitici;
  2. rinnovare completamente la sala server, per diminuire i costi di esercizio dei server, i tempi di gestione e manutenzione e per migliorare i servizi offerti all’utente finale.

Soluzioni: in sinergia con il cliente, sono state trovate le seguenti soluzioni:

  1. grazie all’applicazione Weblab, Open-Co ha consentito di gestire l’esposizione dei punti di campionamento e del relativo andamento delle analisi sul singolo punto, la visualizzazione tramite Google Maps dei punti campionamento e l’esposizione dell’andamento storico delle analisi.
  2. in cinque giorni è stato installato presso il cliente tutto il sistema IBM Bladecenter S, il sistema operativo per la virtualizzazione dei server (VMware vSphere 4.0) e sono stati virtualizzati i server fisici che erano già presenti tramite procedure physical to virtual (copia speculare del contenuto del server fisico in virtuale).

Prodotti Installati

Scopri di più

Georeferenziazione

Virtualizzazione sala server

Altri Case Studies