Ca' Del Bosco

Ca’ Del Bosco

Cliente: Non servono presentazioni per Ca’ del Bosco, la cantina che con l’eccellenza dei suoi vini (i Franciacorta su tutti) è diventata una tra le più apprezzate e rinomate, non solo in Italia. I vini di Ca’ del Bosco sono infatti distribuiti in 28 paesi esteri, ai quali è riservato circa il 30% della produzione.

Esigenze: Ca’ del Bosco richiedeva uno strumento informatico integrato per la gestione completa della filiera di produzione, delle anagrafiche e dei controlli in cantina, dalle prime lavorazioni al prodotto finito.

Soluzioni: Per soddisfare i requisiti posti da Ca’ del Bosco è stato utilizzato come base il software ProLabQ cantina, esteso e personalizzato in base alle esigenze emerse in fase di analisi col cliente.

Elemento centrale dell’attività di vinificazione è l’elevatissimo livello di tracciabilità nella composizione delle masse di vino, che permette agli enologi di sapere in tempo reale la provenienza delle uve in una data risorsa aiutando così gli enologici nel prosieguo della costruzione dei prodotti per affinità di caratteristiche sensoriali e analitiche.

La carta in azienda risulta quasi obsoleta in quanto il software è completamente distribuibile su qualsiasi device.

Il sistema è utilizzato presso Ca’ del Bosco dal 2012.

Prodotti Installati

Scopri di più