centrocot

CentroCot

Cliente: Il Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.a., denominato Centrocot, è nato nel 1987 a Busto Arsizio, con lo scopo di sostenere le aziende di tutta la filiera del settore tessile e abbigliamento. Il Centrocot è preposto per il rilascio di certificazioni sui prodotti del settore tessile, come i marchi Oeko-Tex e UV Standard.

Esigenze: Centrocot era alla ricerca di uno strumento che provedesse alla gestione del flusso dati delle prove condotte in laboratorio e all’informatizzazione delle procedure eseguite.

Soluzioni: la soluzione proposta da Open-Co è basata su un insieme di automatismi di supporto agli operatori nella fase di accettazione a ai responsabili di laboratorio nella gestione dei campioni stessi. Grazie a Prolab.Q LIMS di cui il laboratorio è stato dotato è stato possibile gestire la distribuzione dei carichi di lavoro e delle responsabilità in maniera efficace e compatta. Il LIMS è in questo caso diventato uno strumento utilissimo per velocizzare il lavoro dell’operatore, che può gestire prove complesse e una mole molto grande di informazioni in maniera strutturata.

Il sistema è utilizzato presso CentroCot dal 2012.

Prodotti Installati

Scopri di più