IZSVE

IZSVE

Cliente: L’Istituto Zooprofilatico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) è un ente sanitario di diritto pubblico che svolge attività di prevenzione, controllo e ricerca nell’ambito della sanità e del benessere animale, della sicurezza alimentare e della tutela ambientale. Ha sede a Legnaro (Padova) e si avvale di 11 sezioni diagnostiche periferiche nelle province del Triveneto.

Esigenze: necessità dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie era quello di gestire la produzione dei terreni di coltura e la loro distribuzione ai laboratori periferici, garantendo la tracciabilità dei lotti di prodotto finito, la tracciabilità di quantità e lotti delle materie prime utilizzati, l’automazione degli ordini da parte dei laboratori periferici, la distribuzione dei prodotti nei formati e nelle quantità richieste.

Soluzioni: il sistema è stato sviluppato da Open-Co insieme al cliente, in funzione delle richieste specifiche relative ad un sistema integrato che gestisse le diverse necessità.

Il software gestisce: scelta dei reagenti da utilizzare in base alle date di scadenza e ai lotti, calcoli automatici delle quantità di reagenti da utilizzare per la produzione del terreno, scarico quantità utilizzate dai magazzini, controlli qualità, ecc. Ogni laboratorio remoto dotato di ProlabQ può gestire in autonomia il proprio magazzino prendendo in carico i lotti ad esso assegnati dal laboratorio centrale di Legnaro.

Il sistema è utilizzato presso IZSVE dal 2010, con attività di implementazioni e manutenzioni evolutive costanti.

Prodotti Installati

Scopri di più