Radici

Radici Group

Cliente: il Gruppo Radici è una tra le aziende più importanti in Italia e una tra le realtà più attive a livello internazionale nel settore chimico. Le attività di Radici si focalizzano sulla Chimica, sulle Materie Plastiche e sulla filiera delle Fibre sintetiche.

Esigenze: il cliente richiedeva la realizzazione di uno strumento informatico in grado di integrarsi nell’ambito dei processi produttivi aziendali, caratterizzato dalla flessibilità necessaria per adeguarsi alle specificità della produzione.

Soluzioni: Per soddisfare i requisiti posti dal gruppo Radici, è stato utilizzato il software Prolab.Q chemical &manufacturing che, grazie all’elevata flessibilità, consente di adattarsi a qualsiasi filiera produttiva. Il responsabile di laboratorio ha ottenuto uno strumento semplice ed efficiente per il controllo real-time dello stato di avanzamento dei campioni.

Il Gruppo Radici ha scelto Prolab.Q a partire dal 2012 e l’ha via via esteso ai vari stabilimenti del gruppo. Ultima installazione (2014) è quella presso la Radici Plastics in Ohio (USA).

Scopri di più

Altri Case Studies