Trentingrana

Trentingrana

Cliente: CON.CA.S.T., il Consorzio dei Caseifici Sociali e dei Produttori di latte trentini, è nato nel 1951 per affrontare e gestire le problematiche comuni del settore caseario in Trentino. Trentingrana-CON.CA.S.T. è attualmente il principale produttore di formaggi della provincia di Trento. È dotato di un laboratorio di prova che svolge supporto ai soci del consorzio, ma anche a terzi.

Esigenze: l’obiettivo del laboratorio era quello di dotarsi di uno strumento informativo che provvedesse alla gestione delle analisi di laboratorio, del Punteggio latte qualità, della determinazione dei conferenti con latte non conforme, ecc.

Soluzioni: grazie all’elevata flessibilità di Prolab.Q food & beverage, è stato possibile implementare un sistema su misura per il cliente in questione. L’installazione di Prolab.Q ha da subito portato vantaggi notevoli a Trentingrana, come la riduzione dell’uso di carta, diminuzione delle tempistiche e della possibilità di errore.

Il sistema è stato installato nel 2010, e grazie ad una stretta collaborazione tra Open-Co e Trentingrana, vengono realizzate costanti implementazioni ed aggiornamenti.

Prodotti Installati

Scopri di più