Servizi

La Qualità di un servizio o di un prodotto non è ciò che noi ci mettiamo dentro. E’ ciò che i clienti riescono a tirare fuori.
Peter Drucker

La forza di Open-Co si basa non solo sulla qualità dei prodotti offerti, ma anche sulla cura del servizio.
Supporto costante, un servizio di consulenza in tutto il percorso di implementazione ed evoluzione del software acquisito, assistenza tecnica nel post-vendita, formazione mirata e professionale sono le fondamenta su cui si basa la collaborazione con i nostri clienti.

Consulenza pre/post-vendita

Open.Co offre ai propri clienti un supporto di consulenza su tutto il percorso di implementazione ed evoluzione dei sistemi software acquisiti.

I project manager Open-Co, professionisti esperti nell’IT specializzati nel settore di provenienza del cliente, si pongono come punto di riferimento per consigliare l’azienda sulle soluzioni migliori per le proprie esigenze – a seguito di un’analisi tecnica approfondita e mirata.

Un servizio di consulenza che diventa un fattore strategico in ogni fase del sistema: acquisizione, installazione, go-live, operatività quotidiana, sviluppo e manutenzione evolutiva.

Assistenza Tecnica

Dopo l’inserimento del sistema in azienda, l’Assistenza Tecnica gioca un ruolo cruciale per supportare il cliente nella propria operatività quotidiana.

Attraverso il proprio servizio di help desk, disponibile tutti i giorni lavorativi dalle 8.30 alle 18.00, Open.Co sostiene e affianca gli operatori che quotidianamente fanno uso del LIMS.

L’intervento del personale di help desk può riguardare sia attività di formazione e chiarimenti sull’uso del sistema, sia la risoluzione di problematiche di varia natura.

Formazione

Sia nella fase di implementazione del sistema, sia nel post-vendita la formazione riveste un ruolo chiave nell’offerta di Open-Co. Formazione di base, approfondimenti tecnici specifici, aggiornamenti continui per garantire all’utente la massima autonomia e sicurezza nell’utilizzo del software.

L’offerta formativa, concordata insieme al cliente, può comprendere:

Training on the job in fase di implementazione del sistema

Sessioni di seminari formativi itineranti su tematiche mirate, per gruppi di utenti omogenei

Possibilità di intervento del personale di help desk per chiarimenti sull’uso del sistema e risoluzione di problematiche di varia natura

Giornate formative one-to-one su tematiche a richiesta

Possibilità di prevedere giornate di formazione on-site nel pacchetto di assistenza

Infrastrutture

Cloud Computing

Il contesto economico evolve in modo rapido e gli ambienti server tradizionali comportano diversi problemi: attività complesse e costi di capitale elevati, rischi maggiori di errori di configurazione e cicli di sviluppo lunghi.

Le risposte a queste sfide arrivano dal cloud computing.

Open-Co è in grado di progettare infrastrutture cloud agili, con accesso rapido ad ambienti di server virtuali di classe enterprise, estremamente sicure e utilizzabili per la produzione, lo sviluppo, i test e altri workload dinamici.

Virtualizzazione

Con virtualizzazione si intende la creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente. Qualunque risorsa hardware o software può essere virtualizzata: sistemi operativi, server, memoria, spazio disco, sottosistemi. La virtualizzazione consente di ridurre la complessità dei sistemi IT e di sfruttare al massimo le risorse di computing incrementando la business agility dell’azienda ed abbassando il consumo energetico. Offriamo soluzioni di virtualizzazione per i server su piattaforma “x86” (VMWare, xVM, Xen) e su piattaforme proprietarie a-21-sun e a-24-ibm tramite gli strumenti offerti dai vendor (domini, zone, logical domain).

High Availability

Per molte aziende moderne è fondamentale erogare servizi informatici garantendone la continuità. Per fare questo è necessario costruire delle soluzioni in High Availability, chiamate anche cluster, dove tutte le componenti hardware (server, hard disk, controller) vengono ridondate in modo da garantire il funzionamento delle applicazioni che erogano servizi, anche in presenza di guasti.

Bisogna inoltre prevedere un opportuno software di clustering che gestisca i guasti spostando i servizi su componenti funzionanti.

Sistemi di Qualità

Grazie ad una rete di collaborazioni e partnership con professionisti ed aziende specializzate, Open.Co offre dei servizi di Consulenza per l’implementazione di Sistemi Qualità e l’adeguamento delle procedure operative ai requisiti delle normative ISO, famiglie 9000, 14000, 17025.

Attraverso interventi e adeguamenti costanti, Open.Co assiste il cliente nell’aggiornamento delle Procedure Operative e dei capitoli del Manuale di Qualità.

Chiavi in mano

Open.Co ha messo a punto con i propri partner una particolare offerta integrata che comprende la progettazione, realizzazione e consegna “chiavi in mano” di laboratori di analisi comprendenti strumentazione scientifica, arredi, implementazione di impianti, reti dati, e fornitura di hardware e software di gestione.