Genomics Sequencing

genomica

ge·nò·mi·ca/

sostantivo femminile

1. Disciplina biologica che studia l’organizzazione e la struttura dei geni di un organismo nel contesto dell’intero genoma.

La genomica è un’area della genetica che si occupa del sequenziamento e dell’analisi del genoma di un determinato organismo, dove il genoma è l’intero DNA presente nella cellula di un organismo.

La genomica è una scienza che si basa sulla bioinformatica per l’elaborazione e la visualizzazione dell’enorme quantità di dati che produce.

L’obiettivo degli esperti di genomica è quello di determinare sequenze complete di DNA per creare una mappatura genetica completa che possa aiutarci a comprendere come si creano e sviluppano le malattie.

Gli studi e le ricerche della biologia molecolare e della genetica sono principalmente volte a comprendere il ruolo e la funzione di ogni singolo gene, un argomento di grande rilievo nella ricerca biomedica moderna. Per contrasto, la genomica non riguarda ricerche sui singoli geni, a meno che lo scopo non sia quello di comprendere gli effetti del singolo gene nel contesto dell’intero genoma.

Genomics DNA

Nato dalla collaborazione con Personal Genomics, il Verticale Genomica da la possibilità di gestire tutti i processi dalla fase di prelievo del campione fino ad arrivare al risultato del sequenziamento

Personal Genomics è un importante laboratorio specializzato nel processo di produzione e interpretazione del dato genetico. Si rivolge a medici e ricercatori che necessitano di disporre di dati genetici a supporto della propria attività, grazie alle tecnologie di Next Generation Sequencing e agli strumenti di bioinformatica avanzata.

Inoltre, Personal Genomics è partner in progetti di ricerca e sviluppo con Università a Centri di Ricerca in Italia e nel mondo.

Personal Genomics è stato il primo cliente di Open-Co ad occuparsi di sequenziamento del genoma per enti pubblici e privati.

Personal Genomics

Per maggiori informazioni su Prolab.Q e il Verticale Genomica contattaci compilando il modulo in questa pagina oppure mandaci un’email a info@openco.it