Verticale Rifiuti Prolab.Q
HP14 Ecotossico

Open-Co segnala un importante aggiornamento al Verticale Rifiuti per Prolab.Q a seguito del d.lgs 977/2017, relativo ai criteri di assegnazione della classe di pericolo HP14, entrante in vigore dal 4 luglio 2018.

Per coloro i quali effettuano la classificazione di pericolo dei rifiuti vi è ora la possibilità di anticipare la futura classificazione, in modo da conoscere preventivamente quali saranno le modifiche inerenti all’HP14, senza dover aspettare luglio.

L’allegato al rapporto di prova contiene le note in calce alla sezione “risultati fuori limite espressi come sommatoria” che evidenziano, nell’eventualità di un fuori limiti per HP14, a quale “equazione” fa riferimento il calcolo.

Report aggiornamento verticale rifiuti 2018

[L’esempio riporta note di default, in ogni caso modificabili dal cliente]

Note in calce HP14

La salute personale e la tutela dell’ambiente sono gli elementi centrali di particolare attualità in Italia quando si parla di gestione dei rifiuti. Nell’odierno contesto socio-urbanistico le legislazioni sono in continuo mutamento, riflettendo le reali necessità del nostro paese.

La responsabilità del Chimico in quanto figura professionale di rilievo nella messa in pratica di questo aggiornamento è determinante per una corretta procedura di classificazione dei rifiuti.

Per maggiori informazioni su Prolab.Q e il Verticale Rifiuti contattaci compilando il modulo in questa pagina oppure mandaci un’email a info@openco.it