customer care lims open co

La customer care è oggi un’importante leva per migliorare efficacemente il rapporto tra consumatore e azienda.

Si tratta esattamente dell’attenzione che l’azienda tende ad avere nei confronti dei clienti, e che svolge la funzione di fidelizzare al meglio chi acquista i prodotti.

I clienti giocano un ruolo centrale nella crescita di un business. Infatti, oggi, sempre più clienti sono portati a scegliere quelle aziende che sono in grado di offrire un’esperienza soddisfacente, dall’acquisto al post vendita.

Poter contare su un’ottima customer care significa riuscire a far leva positivamente sulla capacità di generare valore e aumentare di conseguenza il fatturato.

Quanti dati genera il tuo laboratorio?

Agire sulla customer care è possibile se si effettuano le giuste scelte.

Tutto parte dalla gestione dei dati e delle informazioni tecniche che vengono elaborate dal laboratorio che si occupa di effettuare i test relativi alla qualità dei prodotti.

Si tratta di una serie di attività volte a garantire un’elevata prestazione e funzionalità di tutti quegli articoli che ogni giorno vengono prodotti all’interno di un’azienda.

Infatti, come ben puoi immaginare la customer care funziona a dovere quando tutti i componenti e gli step che riguardano il prodotto, dalle materie prime fino alla fine del processo manifatturiero, sono correttamente monitorati e costantemente analizzati.

Questo è possibile quando il laboratorio è in grado di svolgere la sua attività nel migliore dei modi, riuscendo a raccogliere i dati relativi ai test, confrontandoli con altri risultati, monitorando ogni singola attività svolta e tracciando ciascun dato in modo sicuro. Ciò significa poter usufruire dei diversi dati di laboratorio in qualsiasi momento, in modo rapido e intuitivo.

Così facendo, chi opera nel laboratorio potrà effettuare i test necessari al Controllo Qualità senza dover incorrere in errori legati ad esempio a una cattiva trascrizione del dato, una difficoltà a individuare i risultati più aggiornati delle analisi svolte e molto altro ancora.

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Il LIMS può migliorare la customer care: ecco come

Oggi è possibile ottimizzare e migliorare l’attività di laboratorio.

Ti starai chiedendo: come?

Esistono alcune soluzioni tecnologiche che permettono di incrementare di molto l’attività svolta dai laboratori di Controllo Qualità.

Stiamo parlando del Laboratory Information Management System, conosciuto anche come LIMS, una soluzione ad-hoc per gestire al meglio le attività svolte dal laboratorio.

Non si tratta semplicemente di un software di gestione, ma molto di più: uno strumento che permette di aggregare i dati raccolti e di gestire l’intero ciclo di vita di un campione.

Questo sistema inoltre consente di monitorare anche la qualità del prodotto.

Potendo contare su un sistema di Controllo Qualità efficiente, risulta quindi possibile offrire ai propri clienti dei prodotti e dei servizi interamente pensati tenendo a mente la customer care.

LIMS: sei pronto a migliorare il Controllo Qualità?

Grazie a un buon LIMS è possibile infatti tracciare in modo preciso i dati raccolti dalle analisi di laboratorio, riorganizzando ed elaborando le informazioni create al fine di rendere sempre più elevata la qualità dei prodotti.

Se fino a ieri riuscire a rintracciare un dato o i risultati di un test era un’attività complessa a basso valore aggiunto, oggi, con un ottimo LIMS potrai tenere traccia in modo rapido e preciso di tutte le informazioni. Queste vengono infatti archiviate in modo specifico in un database digitale condiviso in cui gli operatori di laboratorio raccoglieranno le informazioni dei diversi campioni di prodotto analizzati.

Prolab.Q il gestionale tecnico di laboratorio

Prolab.Q ® ti aiuta a trasformare la qualità dei prodotti nel cavallo di battaglia della tua azienda

Poter contare su una customer care di livello permetterà alla tua azienda di far leva sulla fiducia e sulla fedeltà dei tuoi clienti, ma non solo. Grazie all’implementazione di un software LIMS potrai ottimizzare e rendere più efficiente l’attività svolta dal tuo laboratorio di Controllo Qualità.

Prolab.Q ® è il LIMS di alta gamma progettato e realizzato interamente da Open-Co, che ti permetterà di trasformare il Controllo Qualità in un asset unico e ineguagliabile.

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