Open-Co partecipa a Lab Italia 2025

Open-Co, per il secondo anno consecutivo, partecipa all’evento Lab Italia 2025, che si terrà a Milano il 17 e 18 giugno 2025 presso NH Milano Congress Centre.

Lab Italia rappresenta un’importante occasione di incontro per i professionisti del settore, offrendo uno spazio dedicato alle innovazioni e alle ultime tendenze nel mondo della gestione e automazione dei laboratori.

Durante l’evento presenteremo ProLab.Q, il software LIMS che digitalizza i processi di Controllo Qualità e R&Dgarantendo conformità agli standard qualitativi, automazione delle procedure e integrazione con i software aziendali per una gestione centralizzata dei processi e dei dati di laboratorio.

Passa a trovarci allo STAND 134
e scopri come ProLab.Q può rivoluzionare la gestione del tuo laboratorio!

Partecipa al nostro workshop

17 giugno 2025 alle ore 11:30 
presso la ROOM D

Speaker Nicola Bertoldi | Technical Lead for Laboratories Area - Open-Co

Carte di controllo con ProLab.Q: dai quality assurance project plan (QAPP) all’automazione e analisi statistica degli andamenti.

Nel contesto laboratoristico, rilevare tempestivamente derive e tendenze nei dati analitici è fondamentale per garantire l’affidabilità degli strumenti e la conformità normativa. 

Durante lo speech, approfondiremo come in ProLab.Q il verticale Carte di Controllo ed il modulo QA/QC rispondano alle esigenze di analisi, automazione, tracciabilità e valutazione statistica avanzata delle tendenze. 

Grazie ai tool integrati, i dati vengono analizzati, permettendo un monitoraggio efficace e una gestione centralizzata, proponendo all’utente warning ed action in base agli andamenti.

Il risultato è una riduzione significativa di tempi e costi, una maggiore precisione e un controllo completo della qualità del dato.