
Rovagnati
Cliente: Rovagnati è una primaria azienda italiana, notissima al grande pubblico e specializzata nella produzione di salumi di qualità. L’eccellenza dei prodotti Rovagnati si esprime al meglio nel Gran Biscotto, il prosciutto cotto dal gusto inconfondibile. L’azienda è nata negli anni Quaranta a Biassono (MB) ed esporta oggi in molti paesi europei ed extraeuropei.
Rovagnati dispone di un moderno laboratorio interno per analisi chimiche e batteriologiche, dove quotidianamente vengono eseguiti controlli in osservanza alle normative UE.
Esigenze: Rovagnati aveva bisogno di uno strumento informatico che gestisse l’intero ciclo di vita del campione, classificasse le matrici in materie prime, semilavorati e prodotti finiti, eseguisse in automatico calcoli per le analisi microbiologiche, gestisse il sistema qualità, ecc.
Soluzioni: la soluzione sviluppata da Open-Co con Prolab.Q Food&Beverage ha centrato l’obiettivo richiesto. Fin dai primi giorni di utilizzo, Prolab.Q si è rivelato agile e potente, ed in grado di supportare interamente sia i processi che le modalità operative dei tecnici.
Il sistema è utilizzato presso il laboratorio di Rovagnati dal 2012.