APP MOBILE

Le tue attività on site diventano Smart

Le nuove applicazioni integrate al sistema Prolab.Q pensate per il moderno operatore di laboratorio che necessita di gestire le attività on site in modo semplice e dinamico attraverso lo smartphone.

User friendly

Le nostre applicazioni sono intuitive e facili da utilizzare grazie ad un'interfaccia dalle funzionalità immediate e un design pensato per semplificare e rendere efficace la gestione dei processi.

100% Paperless

Riduciamo i tempi di gestione dei flussi documentali aumentando l'efficienza dei processi, in termini di: tracciabilità dei documenti, riduzione dell'errore umano, minore impatto sull'ambiente.

per il Campionamento off-line

Porta la potenza di Prolab.Q sullo smartphone. 

Abbiamo pensato questa applicazione per supportare l’operatore di laboratorio  nelle attività di campionamento al di fuori dell’azienda.
La funzionalità OFF-line consente infatti di registrare in loco tutti i dati del campione e relativi allegati. Una volta completato il lavoro, sarà possibile effettuare l’upload  sincronizzando l’app con Prolab.Q che verrà aggiornato in tempo reale permettendo al laboratorio di avere accesso immediato allo stati di avanzamento degli interventi ed ai risultati.

Come funziona e cosa gestisce

L’ APP diventa parte integrante del processo di acquisizione dei campioni:

  • 1. Definizione del piano controllo scadenze 
  • 2. Assegnazione degli ordini di lavoro 
  • 3. Trasferimento su APP 
  • 4. Prelievo campioni
  • 5. Esecuzione dell’ordine di lavoro (on-line e off-line) 
  • 6. Trasferimento su LIMS dei dati raccolti 
  • 7. Consegna dei campioni 
  • 8. Accettazione dei campioni

Attraverso la sincronizzazione dello “Scadenziario” con Prolab.Q è possibile consultare in tempo reale i lavori assegnati senza perdere tempo e dettagli importanti.

Lo strumento “Clienti” ti permette di trovare immediatamente tutte le informazioni archiviate grazie ad un pratico filtro pensato appositamente per risultati più specifici.

Grazie alla funzione “Chiama” sarà possibile contattare il cliente desiderato direttamente dalla app con un semplice click.

Con lo strumento “Attività” è possibile avere un riepilogo delle attività già effettuate e scorrere quelle ancora da fare in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.

Con lo strumento “Sincronizzazione” è possibile inserire i dati rilevati dalle analisi in loco direttamente dal tuo smartphone inviandoli al laboratorio in tempo reale.

Non c’è campo? Nessun problema! Compila i dati in modalità offline ed esegui l’upload in un secondo momento.

Prolab.Q e l’App comunicano grazie alla funzione di sincronizzazione in tempo reale che ti permette di aggiornare scadenziario, attività e dati analisi in qualsiasi momento con un semplice click.

Lo strumento “Tracking” tiene traccia in tempo reale degli operatori in missione sul territorio per consentire di assegnare ad ogni persona l’obiettivo più vicino. 

L’App sfrutta le funzionalità dello smartphone permettendoti di allegare alla scheda dell’attività che stai svolgendo immagini realizzate direttamente dalla fotocamera.

L’App sfrutta le funzionalità dello smartphone permettendoti di allegare documenti di vario tipo alla scheda dell’attività (PDF, video, word…)  

-Laboratorio on line

Porta la potenza di Prolab.Q sullo smartphone. 

App Laboratorio permette agli operatori di consultare i dati di accettazione (caratteristiche, analisi etc) con la possibilità di applicare filtri per facilitare la ricerca.
La lista delle attività filtrate consente la visualizzazione della worklist: la lista delle analisi / pacchetti analitici associati alle attività filtrate. In questa sezione è possibile inserire i valori analitici utilizzando una grafica semplice ed intuitiva.
Tutti i dati vengono ricavati ed elaborati in tempo reale. L’APP è dotata inoltre della funzione foto campione per allegare foto a specifiche attività, consultare la lista degli ordini di accettazione e la lista delle scadenze pianificate.

Come funziona e cosa gestisce

L’ APP diventa parte integrante del processo di gestione dei campioni:

1. Prolab.Q on the go
2. Data Transfer in real time
3. Interrogazione ordini 
4. Gestione campioni 
5. Worklist dinamiche
6. Foto campioni
7. Giacenze di magazzino di laboratorio
8. Movimentazione magazzino di laboratorio

Prolab.Q e App Laboratorio sono sempre allineati in tempo reale permettendo a tutti gli operatori abilitati di vedere quali attività vengono completate e da chi, nel momento stesso in cui queste vengono portate a termine.

È possibile consultare i dettagli degli ordini di accettazione registrati all’interno di ProlabQ direttamente da app, impostare filtri per velocizzare la ricerca ed accedere al dettaglio delle singole attività associate agli ordini.

La sezione Campioni permette di ricercare e consultare la lista dei campioni registrati in Prolab.Q.
Accedendo al dettaglio del singolo campione è possibile consultare e compilare le caratteristiche ed inserire i valori analitici, il tutto tramite un’interfaccia ed intuitiva.

Sezione di riepilogo della movimentazione registrata per i vari Magazzini.

La sezione worklist permette di visualizzare la lista delle analisi associate ai campioni precedentemente filtrati nella sezione Campioni ed applicare filtri specifici come pacchetto ed assegnatario.
Tramite questa sezione l’operatore può registrare i valori analitici senza dover accedere al dettaglio di ogni campione, ma tramite una semplice interfaccia a lista.

Tramite la sezione foto campione App Laboratorio permette di ricercare, anche tramite scansione del qrcode/barcode, un codice campione registrato ed allegare una foto scattata al momento o presente all’interno del dispositivo.

Permette la visualizzazione della giacenza dei vari prodotti e reagenti registrati in Prolab.Q, uno strumento rapido per avere una situazione precisa dell’attuale situazione dei magazzini.
Dalla schermata principale si ottiene un indicazione chiara dei prodotti presenti ed evenutali scorte minime assenti.

- Cantina on line

Porta la potenza di Prolab.Q sullo smartphone. 

App Wine ti permette di consultare i dati relativi alle vasche (caratteristiche, analisi, etc) con feature di filtraggio per facilitarne la lettura, movimentare le vasche (spostamento del vino da una cisterna ad un’altra), gestire gli ordini di lavoro, i cartelli a norma di legge (identificazione vasi vinari a norma di legge) e anche di registrare lo spostamento fisico delle barriques e gestire delle cataste. App Wine e Prolab.Q condividono sempre i dati in tempo reale permettendo all’ufficio di avere accesso immediato allo stato di avanzamento degli interventi ed ai risultati delle operazioni in cantina.

Come funziona e cosa gestisce

L’ APP diventa parte integrante del processo di acquisizione dei campioni:

  • 1. Prolab.Q on the go
  • 2. Data Transfer in real time
  • 3. Gestione ordini di lavoro 
  • 4. Consultazione vasche 
  • 5. Filtri vasche
  • 6. Movimentazione vasche 
  • 7. Cartelli a norma di legge

Prolab.Q e App Wine sono sempre allineati in tempo reale permettendo a tutti gli operatori abilitati di vedere quali attività vengono completate e da chi, nel momento stesso in cui queste vengono portate a termine.

Con App Wine puoi  consultare gli ordini di lavoro in qualsiasi momento. L’intero passaggio è completamente paperless

Puoi consultare i contenuti delle vasche direttamente dal tuo smartphone senza bisogno di documentazioni cartacee, riducendo così il rischio di errori e ottimizzando i tempi di lavoro.

Lo strumento “Filtro” nella categoria “Consultazione vasche” ti permette di individuare in quali contenitori sono presenti determinati elementi o caratteristiche che si intendono verificare.

App Wine permette di inizializzare e monitorare la movimentazione delle masse di vino tra cisterne.
L’attività registrata in tempo reale su App Wine potrà essere immediatamente visualizzata da tutti gli operatori abilitati per evitare la sovrapposizione di operazioni concorrenti.

App Wine ti permette di vedere in ogni momento i dati relativi alla vasca desiderata (tipologia e nome del prodotto contenuto, ultime analisi eseguite, ultimi trattamenti eseguiti, trattamenti programmati e qualsiasi altra informazione a piacere del cliente) condividendo le informazioni inviate direttamente dal cartello.

MOLTO PIù DI un LIMS


è la soluzione completa per l’automatizzazione dei processi del tuo laboratorio

Desideri più informazioni?


Contattaci per una demo gratuita dai nostri esperti!


RICHIEDI UNA DEMO