Weblab update

Novità e aggiornamenti per il portale web Weblab by Open-Co

WEBLAB UPDATE Grafici a linea e filtri dinamici Weblab è il portale web che permette di monitorare in anteprima i risultati dei campioni inviati al laboratorio in completa autonomia, garantendo un servizio trasparente e veloce. È un tool fondamentale per consentire al laboratorio di ridurre i tempi dedicati alla comunicazione con i clienti che hanno..
Read more

Verticale Aria – Ambienti di Lavoro di Prolab.Q LIMS

I Verticali di Prolab.Q LIMS Tipologie di campionamento dell'aria in ambienti di lavoro Il verticale Aria - Ambienti di Lavoro di Prolab.Q LIMS consente una gestione agevolata delle tipologie di campionamento dell’aria.   Che cos’è il verticale Aria - Ambienti di Lavoro? È il verticale per la gestione dei campionamenti e delle analisi negli ambienti di..
Read more
Challenge Test Microbiologia

Challenge Test Microbiologia

Personalizzazione di Prolab.Q per il Challenge Test Microbiologia Il Challenge Test Microbiologia (MCT) è una simulazione effettuata in laboratorio di ciò che accade ad un prodotto durante la sua produzione, distribuzione e manipolazione. Comporta l’inoculo, in condizioni ambientali controllate, di un numero rilevante del microrganismo oggetto dello studio in modo di valutare la stabilità microbiologica del..
Read more

Open-Co rinnova la certificazione ISO 9001

Open-Co rinnova la certificazione ISO 9001:2015 Sistemi di Gestione per la Qualità Le norme ISO sono oggetto di riesame a cadenza regolare, tipicamente ogni 5-10 anni; il 2015 ha visto completarsi l’iter di revisione della ISO 9001:2008, la norma ISO 9001:2015, pubblicata nel settembre 2015. Le principali novità introdotte dalla revisione 2015 della ISO 9001..
Read more
Making Cosmetics Open-Co

Open-Co @ Making Cosmetics 2018

Si è conclusa la sesta edizione di Making Cosmetics – uno degli eventi più importanti sul tema dell'industria cosmetica dedicato alle novità in ambito regolatorio, normativo, imballaggio e trends cosmetici. Lo spazio espositivo del MiCo (Milano) quest'anno si è rivelato ancora più completo grazie all'inaugurazione di In-Vitality, l'area dedicata alla formulazione e produzione di alimenti funzionali e integratori. Gli..
Read more
Evento ALA sulla nuova 17025:2018

Open-Co sponsor dell’evento ALA sulla 17025:2018 il 13 novembre 2018

L’Evoluzione della gestione qualità dei Laboratori alla luce della UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 . Open-Co invita a partecipare all'evento organizzato da ALA insieme all’Ordine dei Chimici e dei Fisici di  Brescia, con il patrocinio di ACCREDIA e ALPI e la collaborazione dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici dell’Emilia Romagna. L’evento si terrà martedì 13 novembre a..
Read more

Tracciabilità e Rintracciabilità in produzione

Perché la tracciabilità è importante e come ottenerla Se si guarda sotto la lattina di alcune delle più diffuse bibite sul mercato si noteranno una serie di numeri. Questi numeri ci dicono con esattezza dove e quando è stato realizzato quel prodotto, oltre che la provenienza degli ingredienti che lo compongono: in sostanza, questi numeri..
Read more
Guida alla trasformazione digitale

20 Passi Verso la Trasformazione Digitale

TRASFORMAZIONE DIGITALE (20 steps per aiutarti a fare chiarezza) Steps 1-5: Mentalità Quando si decide di intraprendere un percorso di cambiamento bisogna necessariamente partire dal modo in cui si pensa al problema. Avere chiaro il risultato che si vuole ottenere è essenziale quando si deve decidere a quale tecnologia affidare questo cambiamento.   Una volta..
Read more
Modulo NSIS

Modulo NSIS

Modulo NSIS (Nuovo Sistema Informativo Sanitario) Che cos’è il NSIS? Il Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS) è stato istituito nel 2002 per riunire e rendere disponibile l’informazione (dati, regole, metodologie) per misurare la qualità, l’efficienza, l’appropriatezza del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), per favorire il buon governo e il monitoraggio dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza)..
Read more
ARPA Umbria

Open-Co selezionata da ARPA Umbria

OPEN-CO DIVENTA FORNITORE DI ARPA UMBRIA Open-Co è stata scelta dall’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale (ARPA) dell’Umbria in seguito aggiudicazione gara pubblica come fornitore del sistema LIMS. Arpa Umbria ha selezionato tra le varie aziende partecipanti Open-Co, scegliendo Prolab.Q LIMS per la sua flessibilità unica e la capacità di gestire a 360° il controllo dei fattori..
Read more